• 045 6102561 • 333 2038028
  • 045 6102561
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Facebook

Il Corso di Studi in “Scienze Motorie” a San Bonifacio Verona (Classe L-22) è progettato e strutturato al fine di fornire ai propri laureati competenze integrate relative alla comprensione, progettazione, conduzione e gestione di attività motorie a carattere educativo, adattativo, ludico o sportivo, in relazione allo sviluppo, al mantenimento delle abilità motorie così come al recupero del gesto atletico e del benessere psicofisico dell’individuo.

Le scienze motorie prevedono lo studio sistematico del movimento umano ed il piano degli studi si articola in un ciclo triennale al termine del quale gli studenti avranno acquisito conoscenze nei settori epistemologico-metodologico della disciplina, biomedico, psicopedagogico, giuridico, economico ed organizzativo-gestionale.

Il Corso di Studi in Scienze Motorie risponde dunque ad una necessità di fondare i presupposti culturali e metodologici nella formazione professionale degli operatori dell'attività fisico-sportiva, dei dirigenti e dei manager di realtà associative sportive ma anche di rendere questa formazione funzionale alla comprensione di un corpus giuridico e fiscale sempre più complesso per il settore.

Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate

Il Corso di studio in Scienze delle attività motorie preventive e adattate (Classe LM-67) è progettato e strutturato al fine di fornire ai propri laureati magistrali competenze scientifiche avanzate nel campo dell’esercizio fisico con particolare riguardo alle aree preventiva e adattativa.

Nel Corso di studio vengono pertanto acquisite conoscenze per il mantenimento della migliore efficienza fisica, lungo l'arco dell'intera vita, sia in soggetti normali che in popolazioni predisposte a - o affette da - patologie correlate con la sedentarietà, o con scorretti stili di vita, adattando le attività motorie anche alle esigenze di soggetti con disabilità motorie, o affetti da patologie che possono trarre beneficio dall'esercizio fisico, includendo anche l'acquisizione di competenze mirate alla prevenzione e al recupero, mediante l'attività motoria, da situazioni di disagio infantile e adolescenziale.

Istituto Scolastico Europa

L’Istituto Scolastico Europa è inserito da molti anni nel tessuto di San Bonifacio, Verona e dei paesi circostanti. Per questo motivo si è affermato come una realtà altamente qualificata nel mondo dell’istruzione. Grazie a corsi regolari e di recupero, diurni e serali, e all'orario flessibile, l’Istituto Scolastico Europa di San Bonifacio riesce a soddisfare ogni singola richiesta o esigenza personale.

Contatti

Via ROMA 13
37047 - SAN BONIFACIO (VR)

Tel.: 045 6102561
Cell.: 333 2038028

Orari e appuntamenti

Dal lunedì al venerdì

dalle 15.30 alle 19.30

Giorni ed orari restanti su appuntamento

24 anni di esperienzaCorsi di sicurezza